La nostra Mission

È quella di un mondo equo, in cui ogni individuo abbia accesso alle stesse opportunità educative, considerando l’istruzione come un diritto fondamentale e non un privilegio riservato per pochi.

La Fondazione promuove l’educazione come mezzo per lo sviluppo della persona, della cultura e della professionalità, e si impegna a sviluppare e sostenere progetti finalizzati all’educazione e alla formazione professionale in Italia e nel resto del Mondo

Sostenibilità

Per noi, l’istruzione rappresenta un investimento sostenibile che favorisce lo sviluppo di competenze professionali e personali. L’educazione migliora la condizione individuale e sociale e favorisce un ricircolo economico positivo. I progetti che sviluppiamo puntano a garantire la sostenibilità economica e sociale, creando un impatto positivo, sostenibile e duraturo.

Responsabilità

Garantiamo un monitoraggio attivo per valutare e riformulare i progetti al fine di renderli più efficaci, meno dispendiosi e di maggior impatto.

Inclusione

Garantiamo la massima presenza attiva nei territori in cui svolgiamo i progetti, in modo da poter monitorare, valutare e riformulare i progetti per renderli più efficaci, meno dispendiosi, e di maggiore impatto.

A chi ci rivolgiamo

Studenti

Offriamo un aiuto a chi vuole iniziare o proseguire un percorso educativo e/o formativo e non può farlo per via di difficoltà socio-economiche tramite un approccio inclusivo che non tiene conto di età o altre caratteristiche individuali

Realtà educative

Sosteniamo le realtà educative che necessitano di un supporto economico per mantenere attive le proprie attività, migliorarne la qualità

Collaboriamo seguendo i principi delle Organizzazioni Internazionali, ma agiamo in modo indipendente, senza vincoli politici o religiosi e senza fare distinzioni tra le persone. Seguiamo l’Agenda ONU 2030 per promuovere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) sono un insieme di 17 obiettivi adottati dalle Nazioni Unite nel 2015 per affrontare le sfide globali più urgenti entro il 2030. Questi obiettivi mirano a migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo, promuovendo la prosperità economica, la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale. Gli SDGs rappresentano un impegno globale per un futuro migliore per tutti, garantendo che nessuno venga lasciato indietro.

Sconfiggere la povertà

Porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo

Istruzione di qualità

Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti

Parità di genere

Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze

Ridurre le disuguaglianze

Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato